Allegrini ottiene la certificazione per la Parità di Genere

 Home / News / Allegrini ottiene la certificazione per la Parità di Genere

Un punto di partenza per un futuro sempre più sostenibile

Siamo orgogliosi di annunciare che Allegrini ha ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere, conforme agli standard UNI/PdR 125:2022. Questo riconoscimento è stato conferito da GCerti Italy Assessment & Certification – Ente di certificazione e formazione ed è parte del più ampio percorso intrapreso da Allegrini volto a rendere la sostenibilità il fulcro centrale attorno al quale si sviluppa la strategia aziendale.

Allegrini ha avviato da tempo una serie di azioni volte a promuovere e garantire la parità di genere nei vari processi aziendali e questo traguardo significativo è il frutto di un impegno profondo nell’incoraggiare una cultura aziendale improntata alla valorizzazione delle diversità, all’empowerment femminile e all’offerta di pari opportunità a tutti i membri del nostro team.

La certificazione è stata ottenuta attraverso una valutazione che ha riguardato sei specifici indicatori:

  • Cultura e strategia;
  • Governance,
  • Processi HR;
  • Opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda;
  • Equità retributiva per genere;
  • Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

L’ottenimento di questa importante certificazione non rappresenta per Allegrini un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza: l’introduzione di politiche e procedure mirate, nonché la fissazione di specifici obiettivi nel piano strategico pluriennale, sono volte a implementare iniziative concrete a favore delle pari opportunità.

Il cammino verso la parità di genere è, infatti, per noi un impegno costante, alimentato dalla nostra visione sempre più sostenibile ed inclusiva. In Allegrini crediamo fermamente che la diversità di genere sia un valore fondamentale per il successo e la sostenibilità della nostra organizzazione.

Nella sezione “Corporate Governance” di questo sito e di allegriniamenities.com potrete consultare le principali politiche e procedure attuate da Allegrini sulla Parità di Genere.

Richiesta iscrizione Newsletter


  Presto il consenso a ricevere materiale promozionale e/o newsletter inerenti ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa Società.

Cerca nel Sito Un prodotto o un'informazione