Premio “Bilancio di Sostenibilità 2023”: Allegrini riceve la Menzione Speciale

 Home / News / Premio “Bilancio di Sostenibilità 2023”: Allegrini riceve la Menzione Speciale

Premiati per la “Miglior definizione puntuale degli obiettivi di crescita ESG”

Con grande orgoglio siamo lieti di comunicare che Allegrini S.p.A. ha ricevuto, nell’ambito del Premio "Bilancio di Sostenibilità 2023" promosso da Corriere della Sera in collaborazione con NeXt - Nuova Economia per Tutti, la Menzione Speciale «Miglior definizione puntuale degli obiettivi di crescita ESG» per aver definito con chiarezza le politiche di miglioramento sulle tre dimensioni: ambientale, sociale e della governance.

Fare impresa in maniera responsabile e sostenibile è parte integrante della strategia di Allegrini che ha intrapreso già da tempo una serie di azioni tese a rendere la sostenibilità il fulcro attorno al quale si sviluppano le decisioni aziendali.

Dopo essere stata la prima azienda italiana a produrre detergenti biodegradabili rigorosamente made in Italy, Allegrini ha fatto del pay-off “Una chimica per l’ambiente” il filo conduttore della propria filosofia per approdare al "World in progress" che oggi rappresenta l'adesione di tutta l'azienda ai valori ESG.

Un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutta l’azienda!



Download

  •     rassegna_stampa_premio_bilanci_di_sostenibilit_2023.pdf
  • Richiesta iscrizione Newsletter


      Presto il consenso a ricevere materiale promozionale e/o newsletter inerenti ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa Società.

    Cerca nel Sito Un prodotto o un'informazione