Allegrini parteciperà a SIA Hospitality Design 2022

 Home / News / Allegrini parteciperà a SIA Hospitality Design 2022

Grande presenza e partner d’eccezione all’Arena Allegrini

Dal 12 al 14 ottobre 2022, Allegrini parteciperà a SIA Hospitality Design 2022, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza.

La presenza di Allegrini è confermata, infatti, per la terza edizione consecutiva alla manifestazione fieristica più attesa del settore che quest’anno torna alla sua piena formula di spazio espositivo di ambienti e arredi delle aziende leader nel design per gli alberghi.

Design, innovazione e tecnologie per l’hotellerie, con un focus sulla natura connessa alla dimensione di un turismo sempre più esigente sia nelle forme architettoniche che nelle modalità di accoglienza, saranno i protagonisti della scena di quest’anno.

In perfetta sintesi con questo concept, Allegrini annuncia la sua partecipazione con il claim «SIA: Sustainability Inspires Allegrini», tre parole che raccontano Allegrini e la sua mission.

Con un open space di quasi 200 mq, disegnato dall’architetto e designer di fama mondiale Simone Micheli, il team Allegrini accoglierà i visitatori all’interno di un’area espositiva dedicata alle due Business Units Detergenza e Cosmetica e di uno spazio eventi nuovo e poliedrico: l’Arena Allegrini, un grande salotto di incontri che vedrà la presenza di importanti partner tra cui Deloitte, AICA (Associazione Italiana Confindustria Alberghi), Istituto Mario Negri, Grafiche Paciotti, Jakala e tanti altri.

L’Arena, arredata in esclusiva per Allegrini da Lema S.p.A., azienda leader nella realizzazione di arredi su misura per il contract e per la casa, consentirà anche di trascorrere momenti di convivialità insieme a voi e a tutti i visitatori.

Sarà infatti disponibile un catering all day long per piccole degustazioni legate al territorio e intrattenere in modo conviviale partner e clienti, sempre all’insegna della sostenibilità.

Un forte legame con la sostenibilità lo ritroviamo infatti negli arredi proposti da Lema: i tavoli e le sedie sono stati realizzati seguendo processi costruttivi non convenzionali, attenti all’ambiente e con verniciature di ultima generazione. I comodi pouf che richiamano simbolicamente, sia nelle forme che nei colori, le due Business Unit sono stati rivestiti con tessuti derivati da fibre naturali, confermando l’intento di Lema di «sostenere la sostenibilità», tema quest’ultimo oggetto di due interventi che si terranno nella prima giornata di fiera.

A garantire l’amplificazione dei temi che saranno trattati in questi tre giorni, un’altra importante novità da condividere: Media Hotel Radio, l’unica web radio dedicata al mondo turistico alberghiero, che lancerà MHR Talk’n Break, un informale talk che intervisterà i maggiori players del settore su soluzioni, trend di mercato e spunti raccolti live durante la 71^ edizione di SIA Hospitality Design.

 

SAVE THE DATE:

Dal 12 al 14 ottobre 2022

Stand 038, padiglione D1, Quartiere Fieristico Rimini.

 

Per accedere in fiera è necessario registrarsi gratuitamente sul portale https://www.siaexpo.it/.

 

 



Download

  •     Scarica il programma degli eventi
  •     Leggi il comunicato stampa
  • Richiesta iscrizione Newsletter


      Presto il consenso a ricevere materiale promozionale e/o newsletter inerenti ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa Società.

    Cerca nel Sito Un prodotto o un'informazione