Certificazioni

Certificazioni

 Home / Certificazioni / Certificazioni

Allegrini SpA: certificazioni, premi e riconoscimenti ambientali...

La professionalità, l’affidabilità e il rispetto per l’ambiente di Allegrini sono verificati e garantiti da una serie di certificazioni e riconoscimenti ottenuti nel corso della sua storia…


ISO 9001
L’attitudine di Allegrini al continuo miglioramento in tutti gli ambiti del processo produttivo è verificata sin dal 1997 dalla certificazione ISO 9001 per la progettazione e produzione delle soluzioni di prodotti chimici per il settore detergenza e cosmesi e dei relativi contenitori in plastica (incluso riempimento ed imballaggio). Una sfida costante al perfezionamento che si sposa con lo spirito propositivo di Allegrini.


ECOLABEL
Nel 2006 Allegrini ha sancito il proprio impegno per l’eco-sostenibilità lanciando la linea di prodotti certificati Ecolabel, il marchio europeo di qualità ecologica, che permette ai consumatori europei di riconoscere prodotti e servizi particolarmente ecologici e rispettosi dell’ambiente. I prodotti Ecolabel, realizzati mediante materie prime di origine vegetale, assicurano, a parità di efficacia, un ridotto impatto ambientale, massima biodegradabilità e un maggior equilibrio tra prodotto e imballo.


ICEA
L’impegno ambientale di Allegrini è ulteriormente confermato dalla linea di prodotti certificati ICEA. ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori. La certificazione ICEA assicura che i prodotti siano sani e naturali, privi di sostanze chimiche dannose per l'uomo, gli animali e per l'ambiente, attraverso controlli severi e scrupolosi su tutti gli ingredienti e sul prodotto finito.


PREMIO INNOVAZIONE REGIONE LOMBARDIA
Nel 2000 Allegrini ha ottenuto dalla Regione Lombardia il premio per Casa Quick, sistema di ricarica a domicilio di detersivi che consente di ridurre il costo degli imballaggi e di razionalizzare il flusso logistico, con grandi vantaggi ambientali.


PREMIO INNOVAZIONE AMICA DELL’AMBIENTE
Nel 2001 Legambiente, il politecnico di Milano e l’università Bocconi hanno insignito Allegrini del premio ‘Innovazione amica dell’ambiente’ per il progetto ‘Casa quick’, dedicato alla gestione dei detersivi con rifornimenti a domicilio. L’anno successivo Allegrini viene insignita di nuovo del premio ‘Innovazione amica dell’ambiente’ per il prodotto Kleanfuel, additivo ecologico per motori diesel.

Cerca nel Sito Un prodotto o un informazione